Secondo titolo tricolore per il pilota bresciano. Titolo bis in Michelin BCup anche per il romano Marco Cassarà.
Gianmarco Quaresmini è il campione 2022 della Porsche Carrera Cup Italia. Il pilota di Ombra Racing – Centro Porsche Brescia ha celebrato il secondo titolo personale nel monomarca tricolore dopo quello del 2018 al termine di gara 1 dell’ultimo round stagionale al circuito del Mugello
Al neo-campione di Ombra Racing è bastato un quarto posto in gara 1 per fare suo il titolo tricolore in ottica del quale durante la gara è sempre stato concentrato a non commettere imprudenze, pur senza mai agevolare il sorpasso a Malucelli. Il pilota bresciano ha preceduto sul traguardo il campione 2021 Alberto Cerqui (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano) al quale succede nell’albo d’oro.
I giochi per il titolo si sono risolti anche in Michelin Cup che ha visto la conquista del terzo titolo (secondo consecutivo con il team diretto da Andrea Palma) da parte del romano Marco Cassarà, pilota di Raptor Engineering – Centro Porsche Catania. Il titolo di Silver Cup è andato invece a Davide Scannicchio (ZRS Motorsport).
Tra i verdetti finali della stagione 2022 c’è anche l’assegnazione del titolo Team alla squadra del pilota campione, Ombra Racing, la compagine bergamasca diretta da Davide Mazzoleni. Sul fronte Scholarship Programme, il 22enne rookie sudafricano Keagan Masters, autore con AB Racing – Centri Porsche Roma di una seconda parte di stagione costantemente al vertice, si è aggiudicato la nomination per l’International Shoot Out, cioè la sfida finale tra i più meritevoli giovani piloti provenienti dalle varie Carrera Cup nazionali con in palio la possibilità di diventare pilota Junior Porsche.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy